A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a cittadini, professionisti, agenzie immobiliari, per le istanze riguardanti le pratiche edilizie presentate dai privati in data antecedente il 13 marzo 2017, di competenza esclusiva dell'Edilizia Privata.

Per le istanze riguardanti esclusivamente le pratiche edilizie presentate, tramite il Suape, a decorrere dalla data del 13 marzo 2017 (per i privati) e dal 2008 (per le imprese) gli utenti devono rivolgersi direttamente all'ufficio Suape, in piazza Alcide De Gasperi, n. 2.

Nel caso in cui la documentazione oggetto dell'istanza sia di competenza di entrambi i servizi questa potrà essere inviata all'Ufficio edilizia privata che provvederà a trasmetterla anche l'ufficio Suape di modo che l'utente possa ricevere la documentazione completa.

Come fare

Per poter accedere alla visione della documentazione bisogna averne titolo, ossia vantare un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990.

Il soggetto avente titolo dovrà presentare l'istanza specificando l’interesse vantato, la motivazione e inserendo i dati identificativi dell’immobile:

recapiti: telefono, e-mail ed e-mail-pec
via, numero civico e piano
dati catastali (nel caso l'istanza riguardi più subalterni catastali indicarne il numero)
Modalità di accesso assistitito
Prevede il rilascio della documentazione in formato digitale, tramite un link inviato via mail. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione che dovranno essere versati prima dell'invio della documentazione tramite link. Rivolto a:

privati cittadini;
amministratori di condominio;
agenzie immobiliari;
Ctu;
professionisti appartenenti agli ordini professionali (geometri, ingegneri, architetti, avvocati, etc...);

Modalità di accesso per professionisti e agenzie immobiliari
Prevede la possibilità di visionare autonomamente la pratica edilizia ed estrarre copia dei documenti con propri strumenti di riproduzione quali fotocamera digitale, tablet e scanner portatile dietro il pagamento anticipato dei costi dovuti a titolo di ricerca. Rivolto a:

agenzie immobiliari;
Ctu.;
tecnici appartenenti agli ordini professionali (geometri, ingegneri, architetti, etc...);

Cosa serve

Visionare documanetazione presente all'interno della sezione modulistica

Cosa si ottiene

Il richiedente interessato verrà contattato entro trenta giorni decorrenti dalla presentazione dell'istanza, per la fissazione di un appuntamento presso gli uffici del Servizio Edilizia Privata ubicati nel Palazzo comunale di viale Trieste n. 141, angolo via Nazario Sauro per la visione e l'individuazione degli atti. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione, si concorderà il giorno per la consegna dell'attestato di versamento da parte del richiedente e si definiranno le modalità di ritiro delle copie richieste.

Nel caso della modalità -Accesso agli atti Professionisti- l'utente entro trenta giorni verrà contattato per concordare con l'ufficio il giorno e l'ora dell'accesso per la visione autonoma della pratica richiesta.

Sono disponibili nei documenti allegati le -Indicazioni operative per i professionisti- approvate con nota dirigenziale n.143011 del 4 giugno 2020.

Costi
La quantificazione del rimborso dovuto per le spese di riproduzione dei documenti, diritti di ricerca e visura e la determinazione delle modalità di pagamento sono disciplinate dalla delibera di Giunta n. 36 del 30 marzo 2018. Con nota dirigenziale n.124107 del 11 maggio 2020 sono state emanate alcune direttive interpretative sull'applicazione delle spese previste.

Si ricorda che l'accesso agli atti viene considerato per singola unità immobiliare, perciò l'importo da versare dovrà essere calcolato sulla base delle unità che si è riusciti ad evincere delle visure.

Tempi e scadenze

Visionare documanetazione presente all'interno della sezione modulistica

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

AccessoAttiSUE.docx [.docx 50,62 Kb - 04/07/2023]

Contatti

Tecnico

Via Ferraris, 8 - Ufficio al 1° Piano - Pizzale

0383.364774

tecnico@comune.pizzale.pv.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Informative privacy servizi

Informativa Ufficio Tecnico

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 08/02/2024 10:30:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.